top of page

PACCHETTI ESAMI

I nostri percorsi di prevenzione, analisi ed esami di controllo sono studiati per permettere a tutti di monitorare il proprio stato di salute. Prevenzione di eventuali malattie e controllo di patologie già note scegliendo la soluzione più adatta alla propria età e alle proprie esigenze.

Ecco i nostri pacchetti completi di analisi ed esami di controllo, in regime privato, per permettere a tutti di monitorare il proprio stato di salute.

Rappresentano un modo molto efficace per prendersi cura della propria salute, soprattutto al cospetto dello stile di vita intenso e stressante dei giorni nostri.

È una scelta responsabile e vantaggiosa per il proprio benessere psico-fisico: si prevengono eventuali malattie e si tengono sotto controllo patologie già note scegliendo la soluzione più adatta alla propria età e alle proprie esigenze.

Oltre agli esami per Intolleranze Alimentari, Allergie e Breath Test, abbiamo creato sei pacchetti specifici, personalizzati per uomo e donna, under e over 40, più un percorso base generico.

Tutti gli esami sono ad accesso spontaneo, senza impegnativa  (è sufficiente seguire le indicazioni presenti alla nostra pagina web dedicata agli esami) e con tutta la comodità di ricevere via mail il proprio referto.

 

Intolleranze Alimentari

Le intolleranze alimentari sono disturbi che si verificano dopo aver consumato un dato alimento.

 

Le cause di questa reazione avversa non sono del tutto note.

 

Le intolleranze alimentari vengono talvolta erroneamente confuse con le allergie alimentari per la somiglianza di sintomi, ma le intolleranze alimentari non sono provocate dal sistema immunitario.

 

Le intolleranze alimentari sono reazioni avverse al cibo e dipendono da una difficoltà dell’organismo a metabolizzare un dato alimento o un suo componente. 

Con un unico esame del sangue è oggi possibile verificare se si è affetti da intolleranze alimentari, l’analisi viene effettuata con metodica  Immunoblot che permette il dosaggio contemporaneo delle IgG dirette contro 54 o 108 alimenti.

A differenza dei comuni test con tecnica Elisa, il nuovo test garantisce una maggior specificità, riducendo drasticamente la possibilità di cross-reazioni tra i diversi alimenti.

Entrambi i pannelli comprendono alimenti della Dieta Mediterranea

                      PANNELLO 54 ALIMENTI                                                                      PANNELLO 108 ALIMENTI

        costo 99 euro, referto entro 20 giorni;                                                 costo 142 euro, referto entro 20 giorni;

INTOLLERANZE ALIMENTARI 54
INTOLLERANZE ALIMENTARI 108

Alex Test

Con un unico esame del sangue è oggi possibile verificare se si è affetti da una o più tra quasi 300 allergie respiratorie e alimentari.

L’esame si chiama Alex test – dove Alex sta per “Allergy Explorer” – e l’aspetto da sottolineare è che, senza dover immettere sostanze nell’organismo, permette di investigare sulla predisposizione delle persone a reagire nei confronti di ben 282 allergeni, sostanze che in genere sarebbero innocue ma che in persone “sensibilizzate” provocano allergie.

Alex test è il primo test allergologico in vitro che consente di misurare simultaneamente la presenza di immunoglobuline E – gli anticorpi prodotti dal sistema immunitario in risposta a uno stimolo che viene percepito dall’organismo come una minaccia – specifiche per, come detto, 282 sostanze.

Costo 215 euro.

Breath Test

Breath Test Urea: questo microrganismo vive a livello della mucosa gastrica e più del 50% della popolazione è infetto da questo batterio responsabile di gastrite, ulcere e, in alcuni casi, cancro allo stomaco. Il breath test all’urea è un esame del respiro ed è indicato in caso di sintomi persistenti a livello gastrico, riconducibili ad iperacidità, gastrite od ulcera gastroduodenale.

Costo 95 euro.

Breath Test Intolleranza Lattosio: il lattosio, zucchero caratteristico di latte e latticini, viene scomposto nell’intestino dall’enzima lattasi per essere assorbito e digerito. Alcune persone hanno quantità molto basse di lattasi nel proprio intestino, che comportano la non digestione del lattosio e i tipici fenomeni dell’intolleranza (meteorismo, flatulenza, nausea, dolori crampiformi).

Il Breath test all’idrogeno (test del respiro), in seguito alla somministrazione di una soluzione liquida al lattosio, rileva la quantità di gas prodotti dall’intolleranza presente nell’aria soffiata dal paziente in una cannuccia, permettendo di diagnosticare l’eventuale intolleranza.

Costo 95 euro.

Basic

Prevede esami di routine alla base di una corretta verifica del proprio stato di salute complessivo. Adatto a tutti, Basic include accertamenti specifici utili al fine di valutare lo stato di salute sia a scopo preventivo, sia per monitorare eventuali patologie esistenti. 

Il pacchetto comprende: emocromo, glicemia, creatinina, colesterolo totale, colesterolo hdl, colesterolo ldl, trigliceridi, elettroforesi proteica, transaminasi got e gpt, gamma gt, pcr, tsh reflex ed esame urine.

Costo 68 euro.

Uomo Under 40 e Uomo Over 40

Uomo under 40 è studiato per l’uomo di età inferiore ai 40 anni e include accertamenti specifici al fine di tenere sotto controllo la propria condizione fisica.

Il pacchetto comprende: emocromo, glicemia, creatinina, colesterolo totale, colesterolo hdl, colesterolo ldl, trigliceridi, elettroforesi proteica, transaminasi got e gpt, gamma gt, pcr, tsh reflex, esame urine, ves, azotemia, sodio, potassio, bilirubina reflex, fosforo, amilasi, acido urico, calcio, testosterone, indice homa.

Costo 115 euro.

Uomo Over 40 include esami specifici e mirati per valutare lo stato di salute dell’uomo che ha superato i 40 anni.

Il pacchetto comprende: emocromo, glicemia, creatinina, colesterolo totale, colesterolo hdl, colesterolo ldl, trigliceridi, elettroforesi proteica, transaminasi got e gpt, gamma gt, pcr, tsh reflex, esame urine, ves, azotemia, sodio, potassio, bilirubina reflex, fosforo, amilasi, acido urico, calcio, testosterone, HBA1c, fosfatasi alcalina, vitamina D 25-OH, psa reflex, omocisteina, sangue occulto feci.

Costo 185 euro.

Donna Under 40 – Donna 40@50 – Donna Over 50

I test contenuti in Donna Under 40 sono divisi in tre fasce di età e consentono di individuare i fattori di rischio per malattie cardiovascolari, neoplastiche e metaboliche, di individuare segni o sintomi precoci di queste patologie e di valutare il proprio stato di salute. Studiato per la donna di età inferiore ai 40 anni, Donna Under 40 include accertamenti specifici al fine di valutare lo stato di salute delle donne giovani, ancora impegnate nello studio, nel lavoro o che pensano ad una maternità. 

Il pacchetto comprende: emocromo, glicemia, creatinina, colesterolo totale, colesterolo hdl, colesterolo ldl, trigliceridi, elettroforesi proteica, transaminasi got e gpt, gamma gt, pcr, tsh reflex, esame urine, ves, indice homa, azotemia, bilirubina reflex, amilasi, ferro, ferritina, acido folico, vitamina B12, prolattina.

Costo 135 euro.

Donna 40@50 anni include esami specifici per valutare lo stato di salute delle donne dopo i 40 anni ed in fase pre-menopausale.

Il pacchetto comprende: emocromo, glicemia, creatinina, colesterolo totale, colesterolo hdl, colesterolo ldl, trigliceridi, elettroforesi proteica, transaminasi got e gpt, gamma gt, pcr, tsh reflex, esame urine, ves, azotemia, sodio, bilirubina reflex, amilasi, ferro, ferritina, calcio, sangue occulto feci, HBA1c, fosfatasi alcalina, omocisteina, fsh, lh, ormone antimulleriano.

Costo 200 euro.

Donna Over 50 consente di: individuare i fattori di rischio per malattie cardiovascolari, infiammatorie, metaboliche ed in particolare del metabolismo osseo; individuare segni e sintomi precoci per queste patologie e di valutare lo stato di salute del paziente.

Il pacchetto comprende: emocromo, glicemia, creatinina, colesterolo totale, colesterolo hdl, colesterolo ldl, trigliceridi, elettroforesi proteica, transaminasi got e gpt, gamma gt, pcr, tsh reflex, esame urine, ves, azotemia, vitamina D 25-OH, bilirubina reflex, ferro, ferritina, sangue occulto feci, HBA1c, omocisteina, osteocalcina, ctx-telopeptide.

Costo 208 euro.

bottom of page